Il Salento è una terra incantata e scoprirne tutte le meraviglie a bordo di una delle nostre barche rende tutto ancora più magico.
Escursioni in barca
Direzione Sud
L’escursione verso sud parte con la prima tappa (d’obbligo) alla Baia delle Orte, scrigno del famosissimo Lago di Bauxite o Lago Rosso. Qui ci fermeremo per la nostra prima sosta bagno e ci prenderemo tutto il tempo per contemplare questo posto letteralmente paradisiaco. Dopo, proseguiamo verso Punta Palascia e il Suo faro: il tempo sembra essersi fermato, tutto è avvolto da un velo magico che permette di vedere questi luoghi con altri occhi. Ci fermeremo anche qui per la nostra seconda sosta bagno per poi ricominciare la navigazione e procedere in direzione Torre Sant’Emiliano: vedremo ergersi una torre, posizionata più o meno a 50mt sul livello del mare, che spunta come dovesse dominare tutta quell’area circondata da un panorama totalmente incontaminato.
La navigazione di rientro sarà allietata da un aperitivo offerto a bordo dal comandante: pietanze tipicamente salentine, facili da mangiare in barca, ma essenziali per avere l’apporto energetico giusto per continuare la giornata.
Per conoscere il percorso in direzione nord