Il Salento è una terra incantata e scoprirne tutte le meraviglie a bordo di una delle nostre barche rende tutto ancora più magico.
Escursioni in barca
Direzione Nord
Si parte dal piccolo e suggestivo porto di Otranto, già questo fonte di grande ispirazione. Mollati gli ormeggi, ci dirigiamo verso Baia del Mulino d’Acqua, un pezzo di paradiso impossibile ormai da raggiungere via terra a causa dell’erosione della roccia. Dopo una sosta bagno rigenerante, ci dirigeremo verso un altro posto incantevole e mozzafiato, Baia del Morrone: l’acqua cristallina, le scogliere altissime, un posto con massi di argilla e sorgenti di acqua dolce. Dopo aver toccato con mano la magia di quest’acqua ed il suo essere estremamente rigenerante anche nei giorni più afosi, si riparte in direzione Baia dei Turchi: questa baia è parte dei famosi Laghi Alimini ed ha questo nome perché la leggenda narra sia la prima parte di “terra” toccata dalle truppe turche durante l’assalto di Otranto.
La navigazione di rientro sarà allietata da un aperitivo offerto a bordo dal comandante: pietanze tipicamente salentine, facili da mangiare in barca, ma essenziali per avere l’apporto energetico giusto per continuare la giornata.
Per conoscere il percorso in direzione sud